Due gruppi composti da numerosi di ciclisti, partiti da Bomporto e da Ravarino, hanno partecipato sabato 9 giugno all’inaugurazione della nuova pista ciclabile che dal ponte di Bomporto sul Panaro arriva fino alla frazione di Casoni di Ravarino.

Tenendo anche conto del nuovo di ciclabile che dal ponte scende verso il centro abitato di Bomporto, l’opera è lunga quasi un chilometro.

L’intervento è stato realizzato dalla Provincia nell’ambito delle opere complementari del nuovo ponte sul Panaro sulla strada provinciale 1 che collega Bomporto a Ravarino, inaugurato lo scorso anno, al posto del vecchio ponte danneggiato dal sisma che è stato demolito, con un investimento  di oltre quattro milioni di euro, finanziati dalla Regione.

La ciclabile ha avuto un costo di circa 180 mila euro, è dotata di illuminazione ed è collegata con il Percorso natura del Panaro.

Alla cerimonia hanno partecipato anche Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena,  la sindaca di Ravarino Maurizia Rebecchi e il vicesindaco di Bomporto Marcello Mandrioli.

Ora in onda:
________________