L’Amministrazione comunale sosterrà le famiglie che, nel corso del 2017, hanno corrisposto le rette per i servizi dagli zero ai tre anni devolvendo a loro l’intera somma del “Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione ed istruzione”. La Regione Emilia-Romagna, oltre a ripartire questo fondo tra i Comuni, ha indicato una serie di priorità per
l’utilizzo, tra cui “sostenere adeguate politiche tariffarie in ordine al contenimento delle rette”.

A seguito della ripartizione, al Comune di Cavezzo è stato assegnato un importo complessivo di 38.762 euro che, seppur erogato quest’anno, si riferisce alle attività educative svolte nel 2017. Il Comune di Cavezzo destinerà quindi l’intera somma ai genitori dei bimbi che l’anno scorso hanno frequentato il nido comunale e la sezione Primavera Scuola dell’Infanzia San Vincenzo De’ Paoli mediante un bonus pari al 26,95% dell’intera retta corrisposta da queste famiglie nel 2017.
“Tra le varie priorità che la Regione indicava – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mario Tinti – l’Amministrazione comunale ha scelto di devolvere l’intera somma alle famiglie. L’importo sarà quindi direttamente liquidato sotto forma di un bonus a ciascuno dei 77 nuclei famigliari aventi diritto”.

Ora in onda:
________________