Il cartellone estivo di Campogalliano raddoppia e si rinnova anche nel nome. Prenderà avvio giovedì 7 giugno per protrarsi fino a domenica 8 agosto, coprendo un arco temporale di ben due mesi. E dopo vent’anni lo storico titolo “TienAnMente” passa il testimone a “Save The Date”, la dicitura ormai entrata nel parlare quotidiano che indica un promemoria in agenda. Le sere d’estate predisposte dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Campogalliano si articoleranno in tre location differenti: il parco Tien An Men, il bar La Villa 11 e piazza Castello. Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito con inizio indicativo alle 21.30.

La serata inaugurale del 7 giugno, al parco, sarà un’esplosione di danza break e hip hop, con i saggi della palestra Health Club, poi, sul palco nel verde, si avvicenderanno diverse band come quella tutta al femminile delle High Heels (4 luglio), l’alternative rock dei Pawns (22 luglio) e gli Articolo J, la tribute band di J Ax e degli Articolo 31 (21 luglio).
E ancora gli attesi saggi della scuola di musica Audiovilla (2 e 3 luglio), il SaveTheYoung Music Festival (13 luglio) e il cabaret “Duo di Notte” (14 luglio) con gli esilaranti personaggio di Gian Paolo Sterpi, la mimica di Bob Ferrari e la partecipazione straordinaria di Alessia De Pasquale.
Tanta musica dal vivo anche sul palco del bar La Villa 11, in via Mattei 13, con gli 88 Decibel (24 giugno), i The Godivas (6 luglio), Luca Anceschi con un personale omaggio a Vasco Rossi (7 luglio) e i Charlie Brown, un tribute band dedicata ai Coldplay di Chris Martin.
Spazio anche al cinema, con sei proiezioni gratuite nella suggestiva piazza Castello: l’animazione d’autore con “Ferdinand” e “Il viaggio di Arlo”, le commedie “Come un gatto in tangenziale” e “Non sposate le mie figlie”, film di qualità come “Wonder” e il premio Oscar 2018 “La forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro.
Oltre alla musica, al cinema e al cabaret, l’estate campogallianese proporrà anche tanta buona gastronomia: ogni serata sarà possibile cenare con hamburger, panini con la salsiccia, patatine e piadineria assortita.
Per maggiori informazioni: 340.6351600, 059.851008

Ora in onda:
________________