Questa sera in piazza Garibaldi poco dopo le 21 Sassuolo ha celebrato la Festa della Repubblica italiana, con lo spettacolo “Cantautori in concerto”, proposto dall’Associazione concertistica “Carmina et Cantica”.

Il Concerto rientrava nell’ambito delle iniziative volte a celebrare l’importante ricorrenza del 2 giugno, che quest’anno ha toccato l’importante traguardo dei 72 anni.

Dopo il saluto del Sindaco del Comune di Sassuolo, Claudio Pistoni, l’esecuzione dell’inno Nazionale “Fratelli d’Italia” versi di Mameli, musica di Novaro che ha fatto da preludio al programma vero e proprio, caratterizzato da una selezione di celebri brani interpretati secondo i canoni dell’interpretazione lirica, con il supporto di un coro e di un’orchestra Classica-Ritmica.

Ad esibirsi sul palco allestito in piazza Garibaldi, presentati da Beatrice Bianco e Marco Barbieri, Ivanna Speranza (soprano), Lorena Bartolini (mezzosoprano), Elejandro Escobar e Domenico Menini (tenori), Raffaele Costantini (basso) oltre al sassolese Marco Dieci.

Gli arrangiamenti saranno del maestro Stefano Seghedoni, direttore del concerto, con il Coro – Orchestra Classica – Ritmica Momus in collaborazione con Accademia Musica Festival.

In scaletta alcuni brani di cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana: Pierangelo Bertoli, Renato Zero, Paolo Conte, Fiorella Mannonia, Samuele Bersani, Zucchero, Franco Battiato, Gianna Nannini, Nek, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Ennio Morricone, Mia Martini, Luciano Ligabue, Lucio Dalla, Edoardo Bennato e Claudio Villa.

Ora in onda:
________________