Sabato scorso, in Municipio a Sant’Ilario d’Enza, si è svolto l’atto conclusivo del 4° Raduno Fiesta MK1 Italia – Raduno nazionale Fiesta MK1/MK2, meeting italiano dei possessori ed appassionati della storica prima serie della “piccola” di casa Ford.

La sala consiliare ha ospitato la consegna del simbolico assegno con la cifra raccolta dall’intero evento, che si era svolto pochi giorni prima al Parco Vernazza di Calerno, con la seconda edizione della cena “Amici dell’Ovale Blu”, e poi con la festa di chiusura e la lotteria di beneficenza all’officina autorizzata Ford Cantù Garage di Correggio.

Sono stati donati 3850 euro, che l’Associazione Fiesta MK1 Italia è riuscita a raccogliere durante il weekend, fondi destinati al progetto PET Puzzle di Fondazione GRADE Onlus, lanciato un anno e mezzo fa e che ha già portato all’arrivo della nuova e avanzatissima PET per l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio.

Alla consegna dell’assegno nelle mani del Direttore del GRADE Roberto Abati hanno partecipato il sindaco di Sant’Ilario d’Enza Marcello Moretti e il sindaco di Correggio Ilenia Malavasi, insieme agli organizzatori del Raduno, Paolo Tedeschi e Simone Cantù.

I due sindaci hanno manifestato il loro forte apprezzamento per questa iniziativa di solidarietà, sottolineando il forte valore sociale a sostegno del territorio, vista la presenza al Raduno di partecipanti provenienti da tutta Italia ma anche da Germania, Austria, Irlanda e Stati Uniti. Moretti e Malavasi hanno anche dichiarato il loro sostegno per le prossime edizioni del Raduno, che manterrà ancora la formula della “doppia sede” Sant’Ilario – Correggio, e che sarà inserito nel calendario delle iniziative di entrambi i comuni.
Appuntamento quindi al 2019 per il 5° Raduno Fiesta MK1 Italia, ancora a sostegno di GRADE Onlus!

Ora in onda:
________________