Il servizio civile universale, aperto a tutti i giovani, rappresenta una vera rivoluzione culturale. Parte da questo presupposto il libro “Il servizio civile universale. Una politica con e per i giovani” che sarà presentato venerdì 25 maggio, alle 18, alla Sala Pucci (largo Pucci 40, lungo via Canaletto sud) in un incontro con l’autore Raffaele De Cicco, ex dirigente dell’Ufficio nazionale del servizio civile e tra gli autori della riforma.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati, è promosso dal Comune di Modena, dal Copresc (Coordinamento provinciale degli enti di servizio civile) e dall’associazione di volontariato Porta Aperta.

Come spiega l’autore, il servizio civile universale, senza tradire il paradigma originario della difesa della Patria, pone al centro della riforma i giovani, offrendo delle chance in più per il loro futuro. Sul tema dialogheranno con Raffaele De Cicco Irene Guadagnini, assessora alle Politiche giovanili del Comune di Modena e presidente del Copresc Modena; Giorgio Bonini, responsabile Porta Aperta Modena; Marco Morandi, Copresc Modena. Modera l’incontro la giornalista Laura Solieri.

Ora in onda:
________________