Si intitola “Come un padre ama la famiglia: la differenza nello stile educativo del padre e della madre” l’incontro che si svolgerà giovedì 24 maggio, alle 20.45, nella sala polivalente della parrocchia di San Gaetano di Albinea (via Don Sturzo 2).

L’iniziativa, promossa dal Comune e dall’Unità pastorale Sacra Famiglia, è stata organizzata in occasione della festa della famiglia 2018 e avrà come protagonista il dottor Osvaldo Poli, psicologo e psicoterapeuta.

Poli ha fatto della formazione dei genitori la sua missione professionale, promuovendo numerose esperienze di scuole per genitori in Lombardia e in Emilia. Ha collaborato con numerose riviste, gruppi e istituzioni. Con la sua riflessione intende promuovere un ruolo genitoriale autorevole, ispirato alla fermezza e all’equilibrio emotivo, valorizzando la sensibilità educativa maschile e gli atteggiamenti educativi del padre.

Nel corso dell’incontro si affronteranno temi quali la gestione delle dinamiche educative, quella delle tensioni e il modo in cui favorire la crescita autonoma dei figli.

Ora in onda:
________________