Nell’ambito della Start Cup Emilia Romagna, la competizione per progetti regionali d’impresa innovativa, il cui termine ultimo di presentazione delle candidature è fissato per il 24 maggio, è stato attivato il progetto Startup JAM, che offre un percorso intensivo di progettazione imprenditoriale in cui mentor accademici e aziendali daranno supporto a team di studenti, ricercatori e docenti Unimore nella definizione/validazione della loro idea di impresa.

I prossimi incontri a Reggio Emilia saranno il 21 maggio, alle ore 16.30, all’Impact Hub (via Statuto 3) con “Business Model Experiments”, un workshop sulle idee imprenditoriali e il 24 maggio, alle ore 16.30, al Tecnopolo di Reggio Emilia per il Pitching Finale, dove i progetti presentati saranno valutati da Giovani Imprenditori di Confindustria Modena, Unindustria Reggio Emilia, Generazioni Legacoop (sessione aperta al pubblico). Per maggiori informazioni è possibile contattare il dott. Bernardo Balboni del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” di Unimore (bernardo.balboni@unimore.it).

A Modena invece il Consorzio Aster  ha organizzato un Support Application Day, per fornire un supporto nella compilazione della candidatura alla Start Cup Emilia Romagna, il 22 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la Sala Rossa del Tecnopolo (Via Vivarelli 10). Per informazioni si può contattare la dott.ssa Ledi Halilaj di Aster (ledi.halilaj@aster.it).

Possono partecipare a Startup JAM singoli studenti e ricercatori e/o team (fino ad un massimo di 3 componenti disposti ad allargare il gruppo con 2 persone esterne). È aperto a tutte le idee imprenditoriali: high-tech e low-tech, manifattura e servizi, non-profit e for-profit.

Nata nel 2000 come competizione dell’Università di Bologna, Start Cup è diventata negli anni successivi la business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo.

Ora in onda:
________________