Venerdì alle ore 18,30 allo Splash Museum incontro con Sonia Montegiove e Gilberto Santucci che presentano il loro libro: “#Gnomeide” (Salvate le mamme e i papà). Il libro racconta il mondo visto dagli occhi di due bambini (gli gnomi, appunto) che osservano tutto con ironia e lucidità, non risparmiando nulla e nessuno. Il libro vuole anche essere una riflessione, grazie ai contributi di 10 esperti, sull’uso consapevole dei nuovi media per aiutare i propri figli nella sfida della costruzione e salvaguardia della propria identità digitale. Un libro dedicato agli adulti che un tempo sono stati bambini.

Lo Splash Museum ricorda come gli autori abbiano deciso di destinare i proventi della vendita del libro all’Associazione Italiana per la lotta al Retinoblastoma (AILR), un tumore oculare che colpisce la retina e molto diffuso in età infantile. L’Associazione sostiene la fase terapeutica del bambino colpito dalla malattia e la sua famiglia.

La serata è organizzata dalle donne dell’Associazione Internazionale EWMD Reggio-Modena. Presenterà la Dirigente Scolastica dell’I.C Sassuolo 3 Sud prof.ssa Maria Grazia Avallone.

Ora in onda:
________________