Oggi, lunedì 7 maggio, la Direzione Didattica di Vignola partecipa con le classi 5^a, 5^b del plesso “A. Moro”, al festival di teatro nazionale per ragazzi di Marano, con la rappresentazione teatrale “ Mary Poppins …e’ tornata”, interamente in lingua inglese. La rappresentazione è stata liberamente tratta dall’ omonima commedia musicale del 1964 ed è diretta dalla docente d’inglese ed esperta teatrale Monica Lavini, con la collaborazione di Giulia Tognetti e Marilena Banorri. La scuola e Monica Lavini avevano già partecipato alla rassegna nel 2017 con la rappresentazione in inglese “The Tempest” , dalla commedia di W. Shakespeare.

Tale spettacolo rappresenta la documentazione finale di un percorso didattico laboratoriale realizzato durante tutto l’anno scolastico nelle ore di inglese ed ha privilegiato l’approccio comunicativo alla lingua straniera, attraverso metodologie differenziate per stimolare la personalità creativa e sviluppare competenze relazionali ed emotive.

Sarà presente la delegazione internazionale del progetto europeo START, di cui è partner la Direzione Didattica di Vignola.

Ora in onda:
________________