Secondo appuntamento rubierese, domani giovedì 19, della rassegna “Noi contro le mafie”, promossa dall’Amministrazione Provinciale con 18 Comuni, «come antidoto all’illegalità»: ospite d’eccezione Nicola Gratteri, Procuratore capo a Catanzaro, uno dei magistrati in prima linea nella lotta alla criminalità mafiosa, che da anni vive sotto scorta.

Alle 17,30 insieme ad Antonio Nicaso, Direttore scientifico di “Noi contro le mafie”, presenterà il libro “Fiumi d’oro”, che hanno scritto insieme e che affronta il tema di come la ‘ndrangheta investe i soldi della cocaina nell’economia legale.

L’incontro, che è a ingresso libero, si svolge nella sala consiliare del Municipio (accesso da via Boiardi), ideale continuazione delle iniziative che vi si sono tenute nelle settimane scorse per “Legalità & cittadinanza responsabile”, il progetto di “pedagogia civile per la cultura della legalità” promosso dal Comune di Rubiera.

“Noi contro le mafie”, festival provinciale giunto all’ottava edizione, è organizzato in collaborazione con le associazioni Caracò e La Corte Ospitale.

Ora in onda:
________________