Questioni di Cuore. Le Lettere del Cuore di Natalia Aspesi sul Venerdì di Repubblica diventano uno spettacolo che Lella Costa porterà in scena il prossimo sabato 14 (ore 21) al teatro Metropolis di Bibbiano e i cui proventi andranno a sostegno di CuraRe Onlus.

Un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale degli italiani nel corso degli ultimi trent’anni. I tradimenti, le trasgressioni, le paure, i pregiudizi. Migliaia di storie d’amore e passione che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume. Dalla ragazzina infatuata per un uomo tanto più grande di lei, alla donna che ama essere picchiata, dalla signora che s’innamora di un sacerdote, alla moglie tradita e abbandonata, dal giovane che si scopre gay, al maschio orgoglioso della sua mascolinità. Tutti hanno impugnato la penna (più recentemente la tastiera del pc) per scrivere a Natalia Aspesi chiedendo un consiglio, un parere. E le risposte, argute, comprensive, feroci, spesso sono più gustose delle domande. A dare voce sul palco a questa corrispondenza Lella Costa, in un gioco di contrappunti tra botta e risposta che raggiunge tutte le sfumature, i diversi gradi d’intensità e di intimità. Le Lettere del Cuore è nato da un’idea di Albo Balzanelli, le scenografie sono di Antonio Marras e le musiche di Ornella Vanoni.

I biglietti sono acquistabili anche in prevendita dal sito internet ticketland1000.com, al Metropolis, presso la biblioteca di Bibbiano oppure a Reggio, nella sede dell’Arci in viale Ramazzini 72.

Ora in onda:
________________