Anita e Nunzia sono due giovani donne che fanno dell’arte un modo di vivere e di sublimare la realtà. Si affacciano con discrezione, ma nello stesso tempo con determinazione nel difficile ambiente artistico. Entrambe innamorate della figura, della natura e del colore, dipingono sperimentando tecniche e modi della rappresentazione. Le loro opere sono il risultato di un percorso che stanno facendo insieme. Nunzia scopre il disegno e il colore prestissimo ma non ha il coraggio di provare fino a quando non comincia un percorso con l’amica Anita.

Anita frequenta l’istituto d’arte a Sciacca dove interiorizza i colori della sua terra. All’età di 18 anni si trasferisce con la famiglia a Sassuolo e termina gli studi a Modena all’istituto d’arte Venturi e da qui inizia il suo percorso nel mondo dell’arte e della drammatizzazione. Ama il teatro che fa parte della sua vita artistica, frequenta da molti anni corsi di drammaturgia.

La mostra allo Splash Museum di Sassuolo è solo un assaggio di questo percorso artistico che si è avviato e che di certo deve ancora trovare una strada precisa, ma a noi splashiani piace incontrare nuovi artisti che scoprono con noi il mondo dell’arte, i suoi confini e le sue illimitate possibilità creative.

Anita Mandracchia fa parte del gruppo di artisti che hanno realizzato le porte dello Splash, la sua fa riferimento alla terra di origine: Agrigento.

Vernissage lunedì 16 aprile ore 18,30 Splash Museum. La mostra è visitabile il lunedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

 

Ora in onda:
________________