Sabato 14 aprile  (ore 21.00) appuntamento alla sala Komodo di Campegine (via sorte 2a) per il 17° Eurino d’Oro, la manifestazione con le canzoni dei “Nonni cantate dai Bimbi”. Presenterà la serata Sabrina Paglia. L’accompagnamento sarà realizzato da una band composta da Davide Belloni (percussioni), Eleonora Belloni (violino), Guido Donelli (fisarmonica), Paolo Meulli (chitarra), Andrea Sistici (chitarra), Anelio Bosio (batteria), Armando Cavalca (basso), Andrea Deolmi (tastiere) e dai coristi: Franco Bassi, Mario Cecchini, Patrizia Ferro, Anna Maria Marseglia, Valeria Sandrin, Cecilia Stellato, Angela Volta. Alla direzione Sara Sistici.

Le radici della musica popolare si nascondono nelle canzoni di un tempo. La canzone è un “tesoro” chiuso in una cassetta che possiamo aprire ogni volta che vogliamo. Riascoltando oggi canzoni dimenticate, o mai ascoltate, interpretate dai bambini, possiamo ritornare con la memoria agli anni passati. Riafforano così ricordi ed emozioni che sono parte della nostra storia.
Come di consueto, il ricavato andrà in beneficenza per i bisogni sociali del territorio. Ingresso: 7 euro adulti, 3 euro bambini.

L’Eurino è organizzato e promosso dall’associazione culturale Il Paese che Canta di Sant’Ilario d’Enza con il patrocinio e il contributo del Comune di Sant’Ilario d’Enza e il patrocinio del Comune di Campegine. Per la riuscita di questo evento ormai “classico” grande è l’importanza del supporto di tante imprese e negozi locali oltre e della dedizione di numerosi volontari.

Il Paese che Canta promuove la conoscenza, la diffusione e la promozione della musica popolare anche attraverso l’attività corale: un modo semplice e comunicativo per far ricordare ed insegnare al pubblico i canti della nostra terra.

 

 

Ora in onda:
________________