Anche quest’anno Reggionarra propone il bando riservato a giovani che intendono sperimentare un percorso di formazione sulla narrazione e avere la possibilità di cimentarsi in un’esperienza collettiva di pubblica narrazione. Lo scopo del percorso è quello di promuovere e offrire opportunità formative, di scambio e confronto per giovani italiani e stranieri al fine di valorizzarne la creatività e le potenzialità narrative.

Il bando selezionerà 10 giovani narratori che parteciperanno a un corso di formazione in programma dal 14 al 20 maggio 2018, per una durata di 50 ore, presso il Centro internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia, in preparazione a Reggionarra (Reggio Emilia 18-20 maggio 2018).

Il corso di formazione sarà tenuto dagli attori e registi del Teatro dell’Orsa Monica Morini e Bernardino Bonzani con la regista e musicologa Antonella Talamonti e si articolerà in lezioni, workshop e performance narrative. Il corso si concluderà con la partecipazione a una performance narrativa inserita nel programma ufficiale dell’evento.

Per partecipare alla selezione è necessario andare sul sito www.reggionarra.it per scaricare la domanda di iscrizione e la documentazione aggiuntiva richiesta. Le domande dovranno pervenire a reggionarra@reggiochildrenfoundation.org entro e non oltre le ore 24 del 16 aprile.

Promotori dell’iniziativa sono la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e l’Istituzione scuole e nidi d’infanzia.

Ora in onda:
________________