Sono aperte fino al 20 aprile le iscrizioni ai servizi per la prima infanzia relativi all’anno 2018/2019: nido d’infanzia, spazio bambini e centro per bambini e famiglie. Le domande d’iscrizione si raccolgono presso lo Sportello del Cittadino di via Unità d’Italia 26 nei consueti orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì dalle 8.15 alle 13.15, giovedì dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 17.45, venerdì e sabato dalle 8.15 alle 12.15.

La modulistica per effettuare l’iscrizione, assieme a tutte le altre informazioni relative alle rette, alle modalità di scorrimento delle graduatorie e di ammissione ai servizi sono scaricabili dal sito Internet del Comune di Formigine (aree tematiche / Scuola e nidi / nidi d’infanzia).

Importante ricordare che, in base alla normativa vigente, possono frequentare i servizi solo i bambini in regola con le vaccinazioni obbligatorie.

Il Nido d’infanzia è un servizio rivolto ai bambini in età compresa tra i tre mesi e i tre anni. Lo spazio bambini è invece un servizio educativo integrativo per bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi; la frequenza è di massimo 5 ore al giorno. Il centro per bambini e famiglie si rivolge a bambini in età 12-36 mesi che non frequentano il nido d’infanzia o lo spazio bambini, accompagnati da adulti di riferimento, ad esempio i genitori o i nonni.

“Sulla base della richiesta, lo scorso anno abbiamo deciso di aumentare le risorse in bilancio per incrementare i posti al nido – afferma il Vicesindaco con delega alle Politiche scolastiche Antonietta Vastola – Questo aumento lo prevediamo in ottica triennale: non si tratta dunque di una misura estemporanea, bensì del tentativo di dare continuità ai bisogni delle famiglie con risposte stabili”.

Ora in onda:
________________