Ventiduesima giornata e l’incantesimo della Consolata continua: la Canovi Coperture batte 3-0 Econergy 04 Moie e conferma la sua imbattibilità casalinga. Moie si conferma squadra ostica e per due set prova a mettere in difficoltà la Canovi ma le padrone di casa sono brave a continuare a fare il proprio gioco e trascinate da una Obossa inarrestabile – 27 punti per lei – conquistano altri tre punti che le mantengono incollate alla capolista San Lazzaro.

 

Moie parte subito forte e si porta avanti 1-3; l’attacco di seconda linea di Obossa riporta ala Canovi a meno uno (3-4), ma complice un errore in attacco delle neroverdi, Econergy si porta nuovamente sul +3 (3-6). Una Aguero in garnde spolvero piazza due attacchi e un grande muro e riporta la compagine sassolese in parità (8-8). Le due squadre giocano punto su punto e nessuna delle due formazioni riesce a trovare l’allungo vincente (15-15): due falli consecutivi in casa Canovi regalano a Moie il +3 (15-18) e Barbolini richiama le sue. Ora è la Canovi a trovare un break vincente con Squarcini e trova il pareggio sul 18-18. Ecoenergy allunga di nuovo ma l’attacco in parallela di Obossa ed il mani out di Gjoni riportano le padrone di casa in parità. Nel finale, l’opposta neroverde è grande protagonista: suo l’ace che vale il 23-21 e sempre Obossa chiude 25-21.

Anche nel secondo parziale Moie parte forte ed allunga 1-3, ma la Canovi trova presto il pareggio (4-4). Crisanti e compagne provano subito a scappare e, con il mani out di Gjoni, trovano il +4 (8-4). Il muro sull’attacco di Aguero permette alle marchigiane di accorciare le distanze (9-6). Aguero è protagonista anche degli scambi successivi: suo il muro ad uno, che vale il 12-7 al termine di uno scambio lungo. Due errori consecutivi in casa Canovi permettono alle avversarie di accorciare le distanze (12-11), con Barbolini che chiama time out. Con Obossa, le neroverdi trovano un break vincente ed allungano (17-12). Moie si rifà sotto (17-15), ma le sassolesi allungano di nuovo: un pallonetto e due ace di Obossa portano la Canovi sul 20-15. Sul 21-17 firmato da Crisanti, Barbolini fa entrare Badalamenti al posto di Gjoni. L’attacco di Aguero porta Sassuolo sul 23-20, mentre l’attacco della neo entrata Badalamenti sulla ricezione sbagliata di Moie  firma il 25-21 sassolese.

A differenza dei due parziali precedente, la Canovi parte subito forte e si porta avanti 3-1 e poi ancora 6-3 con gli attacchi di Obossa. Le padrone di casa trovano un nuovo break vincente e con la solita Obossa allungano 10-4. Moie prova ad accorciare le distanze (13-10), ma il muro di Obossa mantiene le sue sul +4. L’opposta sassolese è inarrestabile e regala alle sue un nuovo break (18-11). L’attacco di Aguero vale il 20-14 sassolese. Sul 21-15, esordio tra le file neroverdi della quattordicenne Beatrice Gardini, giovane schiacciatrice del vivaio del Volley Academy Modena. Moie accorcia le distanze e si portano a -4 (22-18), ma l’attacco della neo entrata Gardini porta la Canovi sul 23-18. L’attacco di capitan Crisanti vale il 24-20 sassolese; chiude Obossa, 25-20.

Ancora una volta la Consolata si conferma quindi rocca inespugnabile e l’imbattibilità casalinga della Canovi sale a quota 11 partite. Con quattro giornate ancora da disputare, tra cui lo scontro diretto con San Lazzaro, la Canovi Coperture sale a quota 56 punti e si mantiene a meno due dalla capolista Coveme.

 

Ora in onda:
________________