Si comunica che dalla mezzanotte di sabato 24 alle 12.00 di domenica 25 marzo i database del Sistema Informatico provinciale verranno migrati su nuovi server più moderni, veloci e sicuri. La migrazione si riferisce a tutto il Sistema sanitario provinciale e quindi a tutti gli ospedali della Provincia. Le attività cliniche saranno garantite ma la migrazione comporterà possibili rallentamenti.

I principali disagi si potranno riscontrare nei Pronto Soccorso che, vista la priorità dei codici rossi e gialli, saranno percepiti soprattutto dai codici verdi e bianchi. Durante la migrazione, infatti, non saranno disponibili i servizi di refertazione e repository, cioè di archiviazione, informatica di tutte le prestazioni di laboratorio e di diagnostica per immagini. Le refertazioni dovranno essere eseguite manualmente e così le richieste di prestazioni.

L’Azienda USL e l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena sono impegnate con i loro Servizi informatici a ridurre al minimo i disagi. La scelta dell’orario notturno di un fine settimana assicura di effettuare l’operazione in un momento in cui l’attività è ridotta al minimo.

Ora in onda:
________________