L’associazione dei genitori scuola Pascoli, in occasione del centenario della scuola, in collaborazione con l’IC9 e con il patrocinio del comune di Modena, organizza cinque appuntamenti per la presentazione del libro “Miaogiò e la storia che nessuno sapeva” di Emanuela Ferrari , pubblicato da Edizioni Artestampa. L’iniziativa è volta a far conoscere la storia delle scuole Pascoli di Modena e, con la vendita del libro, a raccogliere fondi per creare e sostenere progetti per la scuola.

 

 

Una maestra scomparsa, un gatto che legge il giornale, un commissario che si aggira pensieroso con uno strano quadernino: un fitto mistero avvolge la scuola elementare Giovanni Pascoli di Modena, e toccherà a una bambina tentare di venirne a capo. Un racconto giallo diventa l’occasione per scoprire e conoscere la storia delle scuole Pascoli di Modena, dalla fondazione a oggi, ricostruita tramite documenti d’archivio e accurate ricerche bibliografiche.

Gli appuntamenti con la presentazione:

  • 8 marzo alle 17,30 presso Saloto Agazzotti – viale M.della LIbertà 36
  • 10 marzo alle 11,00 presso la Palestra della Scuola Elementare G.Pascoli – via Barbieri 45
  • 4 aprile alle 17,00 presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena in piazza Grande, con la partecipazione dello chef Massimo Bottura
  • 17 aprile alle 17,00 presso il Mon Cafè di corso Canalchiaro 128
  • 10 maggio alle 17,00 presso l’Archivio Storico di Modena, Palazzo dei Musei
Ora in onda:
________________