Un intervento di manutenzione straordinaria e indifferibile è previsto nella giornata di domani all’impianto di riscaldamento che alimenta Ospedale e servizi del Distretto di Carpi. L’intervento potrebbe comportare qualche temporaneo disagio ai degenti e a coloro che dovessero accedere alla struttura.

Al fine di ridurre in questi giorni di maltempo l’utilizzo dei servizi di emergenza per situazioni non urgenti, in modo da consentire la migliore presa in carico di coloro che hanno reale necessità, l’Azienda USL ha rafforzato l’assistenza e le risorse per la gestione delle urgenze, adottando altresì ulteriori misure volte a contrastare il possibile impatto dell’intervento tecnico, contenuto nell’arco di meno di una giornata.

Potenziati dunque per domani i servizi di Guardia medica per le visite domiciliari e la possibilità di eseguire le visite presso gli ambulatori della cooperativa Meditem per tutta la giornata (dalle 9 alle 18). Potenziato il personale di Pronto soccorso, di radiologia e di ortopedia per ridurre i tempi di presa in carico degli utenti con patologie urgenti. Previste anche sedute chirurgiche aggiuntive per la giornata di domenica, al fine di consentire spazi operatori adeguati nel caso di un picco di traumatologia da trattare chirurgicamente. Rinforzato infine il sistema di trasporto interospedaliero con almeno 3 mezzi in più oltre i 2 normalmente presenti in Pronto soccorso per eventuali necessità di trasferimenti.

Saranno presenti oltre ai professionisti del servizio tecnico che monitoreranno l’intervento delle ditte esecutrici, anche la Direzione sanitaria e i Direttori delle Unità operative cliniche.

Ora in onda:
________________