Circusbandando torna al Teatro Comunale di Rio Lunato giovedi 8 febbraio alle 10,15 per la Festa di Carnevale dei Bambini della Scuola dell’Infanzia di Fiumalbo, Pievepelago e Rio Lunato. E’ in programma “Valzercancantwistagain” ovvero uno degli spettacoli più apprezzati di Paco Paquito e Celestina “ValzerCancanTwistAgain”, forte di essere stato presentato per più di 500 volte sull’intero territorio nazionale, è un intrattenimento molto spettacolare e coinvolgente interamente dedicato alla musica, alla danza e alla bellezza del ballare.

Utilizzando una colonna sonora molto varia (dalle iniziali musiche mediovali ad Offenbach con il suo Can can a Strauss, da Paganini a Musorgski da brani etnici di origine africana a quelli popolari europei nonché allo scatenato twist degli anni ’60) ed una scenografia essenziale ma ricchissima di colori, spade, fiori, ombrelli ed originalissimi costumi si dà spazio, con un testo ridotto all’essenziale, per tutta la durata della rappresentazione proprio alla danza in tutte le sue forme: classica, tribale, collettiva, divertente ecc.
I bambini come sempre, con Circusbandando saranno i protagonisti della rappresentazione coinvolti da Paco Paquito e Celestina nelle tante danze in programma, nelle canzoni e nei vari altri momenti dello spettacolo.
Circusbandando da diversi anni è ormai una presenza continua del Teatro per Bambini sulla Montagna proprio per la specifica capacità di Paco Paquito e Celestina nel proporre sempre lavori creati unendo la dimensione educativa al divertimento e all’allegria e naturalmente molto molto interattivi.

Ora in onda:
________________