Nella giornata di ieri, sono stati effettuati da personale del Posto di Polizia presso il Policlinico, con l’ausilio della Squadra Mobile, della Squadra Volante e del Nucleo Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, specifici servizi per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nell’area di sosta dell’Azienda Ospedaliero -Universitaria Policlinico e dei Poliambulatori.

I controlli sono stati concordati dal Questore Filippo Santarelli con il Direttore Generale del Policlinico Ivan Trenti, nel corso di un incontro tenutosi nei giorni scorsi a cui hanno partecipato anche il Responsabile del Posto di Polizia presso il nosocomio cittadino e il Responsabile della Sicurezza dell’ospedale.

La predisposizione dei servizi si è resa necessaria anche alla luce delle numerose lamentele pervenute soprattutto da persone anziane che si recano presso le strutture sanitarie per le cure mediche e dagli studenti universitari.

Quattro cittadini di nazionalità romena, sopresi a fare i parcheggiatori abusivi nell’area dei poliambulatori, sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 7 comma 15 bis del Codice della Strada con una sanzione pecuniaria di 1.750 euro. Inoltre, in forza alla recente normativa concernente le “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, è stato intimato agli stessi di allontanarsi dal luogo in cui è stato commesso il fatto.

Analoghi controlli, che proseguiranno nei prossimi giorni, saranno effettuati anche con la collaborazione della Polizia Municipale.

Ora in onda:
________________