Dopo la pausa natalizia, ripartono in Biblioteca gli appuntamenti collegati al progetto “Pane e Internet”, un’iniziativa promossa dalla Regione Emilia Romagna per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini al fine di garantire una piena cittadinanza digitale.

Continua dunque in tal senso l’impegno della Biblioteca, per promuovere l’inclusione digitale e avvicinare i cittadini al tema del digitale e delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, facendo comprendere le enormi opportunità di conoscenza, sviluppo e semplificazione che queste possono portare alle nostre comunità; il progetto è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della rete e conoscerne meglio l’utilizzo.

Il servizio è attivo, gratuitamente e su prenotazione, ogni venerdì mattina, al secondo piano della Biblioteca. Sarà presente un facilitatore, con l’aiuto del quale imparare ad utilizzare la rete per i tanti servizi che offre: informazioni, modulistica, recupero di documenti, utilizzo piattaforme on-line di vario tipo e altro ancora.

Per accedere al servizio sarà necessario prenotarsi, di persona o telefonicamente, negli orari di apertura della Biblioteca: lunedì 8,30/22,00 – dal martedì al venerdì 8,30/19 – sabato 8,30/13.

Biblioteca Comunale Cionini – Via Rocca 19, Sassuolo – Tel. 0536 880813 biblioteca@comune.sassuolo.mo.it – FB Biblioteca Cionini Sassuolo.

 

Ora in onda:
________________