L’Associazione Culturale FORUM U.T.E. di Sassuolo informa che sono aperte le prenotazioni per la gita di sabato 13 gennaio 2018 a Vicenza per visitare il  centro storico e le architetture palladiane.

Un percorso urbano dedicato alle architetture palladiane e agli altri principali monumenti della città, comprensivo anche delle tappe al Teatro Olimpico, alla Pinacoteca di Palazzo Chiericati, alla straordinaria Chiesa di Santa Corona e al Palladium Museum e per visitare la straordinaria mostra ‘Van Gogh: tra il grano e il cielo’.

La mostra ricostruisce con precisione l’intera vicenda biografica dell’artista, ponendo dapprincipio l’accento sui decisivi anni olandesi, dunque dall’autunno del 1880 nelle miniere del Borinage, per la verità in Belgio, fino all’autunno del 1885 a conclusione del fondamentale periodo di Nuenen. Indaga poi il periodo parigino e la tanto desiderata immersione nei colori del Sud, prima ad Arles e poi a Saint-Rémy, in Provenza. Per giungere infine alla conclusione della sua vita con i settanta, febbrili giorni di Auvers-sur-Oise.

Partenze: da Sassuolo, piazzale Risorgimento, ore 6.00; da Modena, piazzale della Motorizzazione Civile, ore 6.15.

Le visite guidate alla mostra di Van Gogh saranno condotte dalle guide di Linea d’Ombra quella alla città sarà condotta da Luca Silingardi, storico dell’arte.

Quota di partecipazione € 70 (per minimo 30 persone). La quota COMPRENDE i biglietti di ingresso, la necessaria prenotazione e la visita guidata alla mostra “Van Gogh: tra il grano e il cielo”; il biglietto cumulativo per Teatro Olimpico, Pinacoteca di Palazzo Chiericati, Chiesa di Santa Corona e Palladium Museum, la visita guidata urbana e museale. Tessera FORUM UTE 2017/2018 obbligatoria.

Prenotazione obbligatoria entro e non oltre mercoledì 10 gennaio 2018. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi telefonicamente esclusivamente a Danira Guidetti Calabrese 348 5495475.

Ora in onda:
________________