L’effetto è quello della concorrenza, quando entri in un negozio, un Head Shop che di solito commercializza bong, narghilè, pipe, pipe ad acqua e più in generale articoli per il fumo, i prezzi sono solo quelli esposti, e li vedi. Ma cosa dire dei prezzi negli altri negozi? Li vedi? No di certo. Per poterli vedere ti ci dovresti recare. Ecco allora come si spiega il fatto che, in media, i prezzi dei cataloghi on line con Bong e Pipe ad acqua siano più convenienti. Sono allineati con quelli degli altri shop on line perché sono tutti a portata di un click e dunque facili da smascherare. Insomma, se cerchi trasparenza nei prezzi, quella è garantita dalle possibilità di verifica che ti sono proprio offerte agevolmente on line dove i confronti si fanno in un attimo.

Qualcuno potrebbe obiettare che, in negozio, la merce la tocchi con mano, la puoi provare e hai un addetto alle vendite gentile e capace che te la presenta e probabilmente queste sono tutte buone ragioni per avere un differenziale di prezzo che lo rende leggermente più costoso, almeno in tale circostanza. Accomodati dunque al negozio se questo è quello che cerchi. In caso diverso puoi fare come ormai fanno gli americani: vanno in negozio, valutano il prodotto toccandolo con mano, e poi lo acquistano on line!

In effetti poi c’è da notare che non tutti i siti che vendono on line Bong sono uguali. Le informazioni proprio sulle pipe ed i Bong scarseggiano, spesso anche le foto non sono ottimali, e poche sono le info tecniche circa il vetro, le misure, gli spessori ed i volumi. Non così sul sito ti PuntoG. Qui è come se al tuo fianco avessi un consulente alle vendite perché le informazioni (testo/foto e video) sono super esaustive.  Se poi non fosse sufficiente esiste un help desk aperto anche il sabato che offre sostegno tecnico dalle 11 alle 20, ogni giorno e, lo puoi anche contattare con WHATSAPP al +39 345 889 3933. Quando fai un acquisto sul catalogo on line di Bong dal sito di PuntoG stai fra due comodi guanciali e non devi preoccuparti di nulla. A tutto ciò devi aggiungerci la consegna Gratis in Italia gli ordini con un importo superiore ai 60,00 euro.

COMPRARE BONG NEL PUNTO VENDITA O ACQUISTARE ON LINE? 

In realtà un modo diverso di vedere il processo di acquisto potrebbe essere quello che ribalta i termini dell’equazione: cerco in negozio e poi compro on line. Su PuntoG sono presenti, e ben rappresentate, le migliori marche di Bong europee, trovi Black Leaf, Grace Glass, Roor, Zentih, G-spot, Boost, ecc. Dicevamo di ribaltare l’equazione ed è proprio una buona idea, scegli on line e vai in negozio a provare. Ma devi sapere che dovresti almeno abitare in una grande città, come Milano, Napoli, Torino, Roma, ecc., altrimenti sarà difficoltoso trovare una scelta di pipe ampia come quella di PuntoG che infatti poiché vende in tutta Italia può vantare un catalogo di Bong molto ampio. Detto a rigore, oltre al prezzo conveniente e alla consegna gratuita, potrai anche beneficiare della vasta scelta. E non è tutto qui. Ci sono altri benefit fra tutti te ne citiamo due:

  1. La consegna avviene in modo del tutto anonimo
  2. Se lo desideri potrai anche richiedere il pacco regalo.

Ecco allora che è utile ora fare una breve panoramica sulla gamma di Bong che sono in vendita su PuntoG.

 

VENDITA ON LINE BONG IN VETRO DI ROOR

ROOR BONG LITTLE SISTA : Le pipe della serie Little Sista rappresentano in pieno il concetto di semplicità e bellezza, infatti non presentano una customizzazione marcata o troppo gridata e tendono anche ad essere piuttosto compatte, in un certo senso più portabili. Di solito i Bong della serie Little Sista si limitano a dei particolari che li rendono unici e subito identificabili rispetto ad altre pipe appartenenti alla medesima linea. L’abbondanza del colore in certi modelli li rendono più giovanili e competitivi, sempre pronti ad eseguire il compito a cui vengono sottoposti: nella versione ICE, tra l’altro, si permette di utilizzare il ghiaccio come sistema di raffreddamento che ne aumenta drasticamente il piacere d’utilizzo.

ROOR FAIRMASTER sono l’esempio perfetto di sobrietà e stile, al primo impatto possono sembrare Bong molto semplici ma osservandoli con attenzione si catturano tutti di dettagli di capolavoro stupendi e con vena artigianale, veri capolavori della lavorazione del vetro soffiato.  I Bong della gamma Roor Faimaster si concentrano principalmente sull’essenziale e sullo stile minimalista infatti le custom possono essere diverse come il braciere che resta nell’ambito dello stile e generalizza la figura iconica del modello e spesso si raccorda anche con il bocchino e la corona che mantengono lo stile ed i colori principali del modello. Poi si posiziona, in luogo strategico, il logo RooR. Alcune versioni sono dotate di tacche porta-ghiaccio nella parte inferiore del tubo, questo permette di utilizzare il ghiaccio direttamente all’interno della pipa per raffreddare il fumo e massimizzare il piacere dell’inalazione. Consigliamo questo modello a chi necessita di un prodotto dalle consolidate qualità generali ma vuole un tocco di personalità.  L’acquisto on line è agevole e il prodotto è in pronta consegna.

VENDITA ON LINE BONG IN VETRO DI G-SPOT 

PuntoG ha avuto modo di trattare il tema dei percolatori a proposito della casa olandese Grace Glass che li ha eletti a cifra stilistica del loro design. Un tema che non è stato invece accolto con altrettanta generosità d’intenti da G-spot che usa piuttosto le nocche blocca ghiaccio, frequenti in molti modelli, ma non in tutti, e che invece distilla rare occasioni per aggiungere il percolatore. Concludendo il tema sui percolatori, il succo è che sono strumento di grande effetto in termini di qualità del fumo, lo ammansiscono dandogli una consistenza rarefatta che immediatamente lo aggraziano alla gola soprattutto per le persone che si lamentano perché è troppo irritante. L’estimatore del fumo potente ma rarefatto dovrebbe assicurarsi sia le nocche del ghiaccio che il percolatore e, in tal caso, PuntoG suggerisce di orientarsi sulla Grace Glass, tuttavia anche G-spot presta bene la guancia solo che, come già detto, lo fa a caro prezzo. in generale la scelta dei bong con percolatore non è sempre facile ed i motivi sono parecchi ma uno svetta su tutti, il costo di acquisto di un Bong con percolatore di solito è parecchio più impegnativo di un modello di pari fattura che ne è sprovvisto. G-spot si conferma una marca di assoluto prestigio ed esempio di elevata lavorazione del vetro soffiato. Un merito della casa è il brevetto del sistema Panzerschliff che trovi nel catalogo di vendita on line di bong di PuntoG.

VENDITA ON LINE BONG IN VETRO DI BOOST 

Questa è una gamma di Bong fatti a mano in Olanda. I prezzi sono decisamente molto convenienti e tutte le offerte sul sito di PuntoG hanno solo modelli con verto borosilicato di prima qualità.

VENDITA ON LINE BONG IN VETRO DI GRACE GLASS 

Il fumo non fa bene, non giova alla salute. C’è poco da fare, è così. E il nostro organismo trasmette dei segnali inequivocabili in tal senso: ogni volta che la gola brucia o che tossiamo ecco un segnale di ribellione che non dovremmo trascurare. Messa così la Grace Glass (e ogni altra casa che produce Bong) dovrebbe chiudere baracca e burattini e fare col vetro, bicchieri, lampade o magari vasi per fiori. Ma questa non è stata l’idea dei manager olandesi ed è così che è stata scritta la storia dei percolatori, dispositivi che hanno lo scopo fondamentale di ridurre il fastidio del fumo nelle fauci. Tutti conoscono , in materia di Bong le nocche blocca ghiaccio ma il modo migliore e più efficace di raffreddare il fumo non è con il ghiaccio, è il percolatore. E la casa che lo ha portato all’eccellenza è proprio la Grace Glass. Il percolatore è utilissimo a raffreddare se mancano le tacche, se si è senza o se il Bong è nanometrico.  Gli Olandesi però hanno optato per usare il percolatore come parte del progetto, ed è fatto ad arte, non solo per raffreddare ma per spezzare il fumo e riempirlo di vuoti d’aria come una specie di gruviera. Quindi se sei sensibile alla gola ti suggeriamo di puntare alla Grace Glass e avrai grosse soddisfazioni. Oltre tutto devi sapere che i Bong più costosi sono quelli tedeschi, G-spot e RooR secondo il punto di vista di PuntoG sono poco allineati con i prezzi delle produzioni di altri paesi anche sei interni alla EU. Grace Glass è uno dei nostri cavalli di battaglia, e la linea della Limited Edition è poi una scelta di eccellenza dedicata a coloro che cercano un bong in vetro che ha le stigmate dell’esclusività, non proprio pezzi unici ma quasi. Ed il loro prezzo è sorprendentemente conveniente anche senza che sia in offerta.

Ragionamento finale: i negozi (ad esempio gli Head Shop) per la vendita di Bong e pipe ad acqua sono un buon punto da cui iniziare a prendere contatto con le pipe che si trovano sul mercato e toccarle con mano ma, se solo sei ad un primo acquisto, se conosci la materia e, soprattutto se vuoi fare l’affare, compra on line!

Ora in onda:
________________