Situazione sotto controllo, per quanto riguarda i servizi ambientali, nei comuni gestiti da Hera che ieri sono stati colpiti dall’ondata di piena del fiume Secchia.

A Campogalliano, Bastiglia e Bomporto i servizi di vuotatura dei contenitori stradali non hanno subito particolari interruzioni, poiché sono stati eseguiti prima del picco di emergenza. In questi giorni potranno verificarsi ritardi in alcune zone in seguito alla chiusura di strade.

A Bastiglia ha regolarmente riaperto la stazione ecologica, che ieri pomeriggio era stata chiusa per motivi di sicurezza dovuti all’inondazione, mentre a Campogalliano gli operatori stanno concludendo il recupero di alcuni contenitori stradali che, soprattutto nella zona dei laghetti, sono andati sommersi.

Operazioni di pulizia sono in corso, con spazzamento meccanico e pulivapor, nei punti nevralgici della viabilità interessati dall’ondata di piena.

Si ricorda che, anche per le segnalazioni relative ai servizi ambientali, è attivo il servizio tramite il ‘Rifiutologo’, la app gratuita di Hera; è possibile inoltre utilizzare, sia da telefono fisso che da cellulare, il numero verde di Hera 800.999.500, che risponde dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

 

 

Ora in onda:
________________