Partono su Treviso i “Progetti del Cuore”, per garantire ai cittadini il servizio di trasporto sociale gratuito ai cittadini diversamente abili del comune.  Sul territorio verrà fornito un mezzo in comodato d’uso gratuito alla Cooperativa il Quadrifoglio, che avrà a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità.

Dal 1980 l’associazione si occupa di sostenere le persone di tutto il comune che hanno difficoltà fisiche e psicologiche, aiutando le famiglie a gestire gli spostamenti per le loro visite mediche e le attività giornaliere.  Il progetto è stato presentato oggi (15 Novembre), presso la sede della Cooperativa in Via Polveriera, a Treviso.

Sarà grazie al sostegno della attività locali e alla società organizzatrice Progetti di Utilità Sociale Srl che potrà essere garantita l’esistenza di questo un servizio, che corrisponde ad una necessità imprescindibile sul territorio.

Sostengono il progetto anche Annalisa Minetti e Maurizio Costanzo.

il Presidente della Cooperativa il Quadrifoglio, Tulio Giacomini, durante la conferenza stampa ha affermato la validità del progetto proposto dalla Progetti di Utilità Sociale srl di Milano: “Avere un mezzo attrezzato per il trasporto delle persone in difficoltà è uno strumento eccezionale, che ci permette di dare risposta alle nostre tante esigenze: ci siamo sempre dedicati al benessere di una delle categorie più esposte, ovvero quello dei disabili adulti. Grazie all’appoggio di un gruppo di volontari del territorio riusciamo così a realizzare attività ludiche e di svago per rendere le loro giornate più piene e interessanti”. “Questo mezzo ormai – ha concluso Giacomini – è una necessità per le famigli di cui non si può più fare a meno e che ci consente di avere a disposizione più auto in punti strategici del territorio andando incontro alle esigenze di tutti”.

 

Ora in onda:
________________