Le novità della normativa antiriciclaggio, gli adempimenti e gli obblighi previsti in capo ai professionisti contabili saranno al centro della giornata di studi organizzata per domani, giovedì 23 novembre dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena. A partire dalle ore 15 presso la sede dell’Ordine (via Emilia Est 25) è infatti previsto un seminario specifico su questo tema dall’importanza strategica per i professionisti, che impatta con sempre maggiore rilevanza sull’attività degli studi comportando precisi impegni vincolanti, il cui rispetto è severamente monitorato dalle Amministrazioni finanziarie italiana e comunitaria e rendendo quindi necessaria una scrupolosa formazione dei tecnici incaricati.

L’evento formativo illustrerà ed approfondirà il quadro normativo, i vari passaggi tecnici e gli adempimenti a cui debbono attenersi i Commercialisti, ed è organizzato in collaborazione con Eutekne.

Tra gli argomenti affrontati figurano la corretta valutazione del rischio, il ruolo del Collegio sindacale e degli altri organismi di autoregolamentazione, le modalità di segnalazione delle operazioni sospette, i profili sanzionatori previsti dal nostro ordinamento giuridico.

La partecipazione al seminario è riservata agli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena e dà diritto alla maturazione degli specifici crediti formativi previsti.

 

Ora in onda:
________________