Anche a Cavezzo, Concordia sulla Secchia e Mirandola è attiva l’iniziativa di trasporto solidale denominata “Progetti del Cuore”, che garantirà il servizio di trasporto sociale gratuito ai cittadini diversamente abili dei tre comuni: sul territorio verrà presto fornito un mezzo in comodato d’uso gratuito all’associazione Anteas Onlus, per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità. Sin dagli inizi Anteas si occupa di sostenere i disabili e gli anziani di tutto il territorio del Nord, dove si contano oltre 4mila associati alla Onlus. Anteas giornalmente aiuta circa 400 persone che sono seguite e aiutate nel gestire gli spostamenti per le loro visite mediche e le attività giornaliere.

A sostenere il progetto sono anche Maurizio Costanzo e Annalisa Minetti. Con loro, sarà la Progetti di Utilità Sociale Srl a coordinare il sostegno delle attività locali, che potrà essere garantita l’esistenza di questo servizio, che corrisponde ad una necessità imprescindibile sul territorio.

 

“Avere un mezzo attrezzato per il trasporto di anziani e disabili è uno strumento eccezionale- specifica il Presidente Anteas Giuseppe Polichetti – che ci permette di dare risposta alle nostre tante esigenze su tutti e tre questi comuni: Cavezzo Concordia e Mirandola. Il mezzo, infatti si occuperà del trasporto delle persone che si devono muovere all’interno di questi perimetri ma sono impossibilitati a farlo da soli”. “Ringraziamo fin da ora le attività che vorranno rendere possibile questo progetto – prosegue Polichetti – perché costituirà un aiuto importante alle nostre attività . Aggiungere questo Doblò alla nostra flotta, ci consente di avere a disposizione più auto in punti strategici del territorio e andare incontro alle esigenze di tutti”.

 

 

Ora in onda:
________________