Un georgiano di 39 anni, K.K., è stato tratto in arresto nella mattina di ieri da un equipaggio Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in quanto colto in flagranza di reato per furto in abitazione.

I fatti in largo Moncassino quando, verso le 11.00, un uomo di 69 anni nel rientrare in casa ha notato una manomissione della serratura della porta d’accesso del proprio appartamento sito al decimo piano, insospettito dal blocco della porta ha allertato la sala Operativa della Questura.

Mentre l’equipaggio Volante stava raggiungendo il decimo piano il proprietario dell’appartamento, dopo essere riuscito ad aprire la porta dell’abitazione, si è trovato di fronte il giovane ladro che dopo una colluttazione (che gli ha causato contusioni a una mano refertate con 5 giorni di prognosi), è riuscito a divincolarsi trovandosi però di fronte gli uomini della Polizia di Stato che lo hanno bloccato ponendolo in stato d’arresto.

Rinvenuta tutta la refurtiva, ammontante a 100,00 euro in contanti e monili per 1500,00 euro, restituita al legittimo proprietario sul posto.

L’uomo condotto in Questura in stato d’arresto è risultato irregolare sul territorio nazionale, già tratto in arresto in Svezia per furto aggravato nel 2014 e a Reggio Emilia nel 2016 per furto in abitazione.

Ora in onda:
________________