Tutti i mezzi spartineve della Provincia sono al lavoro sulle strade provinciali dell’Appennino. Sta nevicando dalle prime ore del mattino di lunedì 13 novembre a partire dalle quote più basse, dove sono scesi circa 20 centimetri di neve, fino alle zone del crinale dove le neve ha superato i 30 centimetri.

Tutte le strade provinciali sono percorribili, con catene o gomme da neve; il problema principale è dovuto alla caduta di rami  o per gli alberi che si piegano pericolosamente sulla sede stradale, a causa della pesantezza delle neve.

Le ditte incaricate della Provincia, insieme agli operatori provinciali, hanno effettuato finora diversi interventi sulle alberature cadute in particolare sulla provinciale 28 a Vitriola di Montefiorino, sulla provinciali 28 da Lama Mocogno a Palagano e sulla provinciale 24 da Savoniero a Volta di Saltino, sempre a Palagano, sulla provinciale 26 a Samone di Zocca e sulla provinciale 623 da Zocca al confine bolognese.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza.

In Appennino la Provincia dispone di 67 mezzi spartineve e 15 spargisale. A questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.

 

Ora in onda:
________________