L’8 novembre 2017, presso l’Auditorium di Confimi Emilia, si è tenuto l’incontro per la presentazione del “Manuale Lavoro”, redatto con la collaborazione del Gruppo di Lavoro della Commissione di Certificazione della Fondazione Marco Biagi, coordinato dal Prof. Avv. Francesco Basenghi.

Il tavolo dei relatori era composto, dal Dott. Mario Lucenti (Direttore Generale Confimi Emilia), dal Prof. Avv. Francesco Basenghi (Vice-Presidente della Commissione di Certificazione della Fondazione Marco Biagi), il Dott. Stefano Bianchi (Responsabile Area-Lavoro Relazioni Sindacali di Confimi Emilia) e la Dott.ssa Lara Ravasi, Direttore Generale della Società In.Hr Agenzia per il Lavoro srl.

E’ stata una grande opportunità per condividere i servizi Associativi che una realtà aziendale può acquisire facendo parte del mondo associativo di Confimi Emilia e soprattutto un momento di confronto sull’attuale scenario della normativa sul lavoro, con l’obiettivo di individuare tutte le possibili opportunità future per le aziende fino ad oggi non sfruttate.

E’ emersa, altresì, la consapevolezza, che nel quadro economico e sociale del nostro paese e del nostro territorio in particolare, ancora in continua evoluzione, l’imprenditore, per esserne soggetto attivo, non può e non deve rimanere isolato.

Per questo e in particolar modo in questa fase, l’Associazione di categoria assume un carattere strategico in quanto deve porsi per l’imprenditore come il riferimento principale per:

  • La rappresentanza e la tutela degli interessi dell’azienda
  • La consulenza a supporto della gestione dell’azienda
  • L’attuazione di sinergie con altri associati

Il Manuale Lavoro permetterà di condividere in modo dettagliato molte delle materie che rappresentano oggetto di confronto quotidiano con le imprese del territorio, con l’obiettivo di anticipare le risposte ai dubbi che possono sorgere dall’applicazione concreta della normativa in esame.

La pubblicazione è stata realizzata grazie al contributo di In.Hr Agenzia per il Lavoro srl, azienda che Confimi ringrazia per aver creduto in questa iniziativa che rappresenta il primo atto di una serie di attività che l’associazione andrà a realizzare con la Commissione di Certificazione della Fondazione Marco Biagi.

Ora in onda:
________________