“Conoscere la ricostruzione” è il titolo dell’inziativa che si svolgerà a Mirandola giovedì 16 novembre, presso la sala consiliare del municipio di via Giolitti, alle ore 21. Sarà una serata aperta a tutti per capire a che punto è la ricostruzione del centro storico di Mirandola. L’appuntamento sarà seguito da due “Passeggiate di quartiere” che si svolgeranno sabato 18 novembre e sabato 2 dicembre, sempre alle 9.30, con punto di raccolta in piazza Costituente, angolo via Volturno. L’attività proseguirà nel Foyer del Teatro Nuovo. Si tratta di due occasioni per confrontarsi con l’Amministrazione comunale direttamente sui luoghi di intervento.

Queste iniziative rientrano nel percorso di urbanistica partecipata “Immagina Mirandola” voluto dall’Amministrazione comunale per affrontare con la cittadinanza le principali criticità e opportunità in fase di ricostruzione. Con urbanistica partecipata si intende un modo nuovo di ripensare l’intero assetto urbanistico cittadino, per arricchirlo e migliorarlo coinvolgendo le persone, le associazioni, le imprese e tutti gli attori del territorio.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Mirandola con il sostegno di Aimag. Per saperne di più www.immaginamirandola.info.

Ora in onda:
________________