Si svolgerà giovedì prossimo, 2 novembre a partire dalle ore 20,45 presso la Biblioteca Comunale Cionini di via Rocca, il nuovo appuntamento con “Non si vede bene che con il cuore”: la rassegna cinematografica che promuove l’incontro tra le persone e le associazioni che si prendono cura della loro comunità. Giovedì sera, ad essere proiettato, sarà il film “Collateral Beauty” di David Frankel (2016).

Howard è un pubblicitario di successo, manager di una grande azienda. Colpito dalla tragedia della morte della figlia di sei anni che lo porta a isolarsi da tutto e tutti, non riesce a tornare a vivere. I suoi tre migliori amici e colleghi di lunga data vengono a sapere che ha scritto delle lettere, al Tempo, all’Amore e alla Morte, e assoldano tre teatranti perché impersonino queste entità  astratte e dialoghino con Howard, scuotendolo e riportandolo alla consapevolezza che la sua vita non è finita. Spingendolo al limite, costringendolo a confrontarsi con il suo dolore in un modo sorprendente e profondamente umano.

La serata sarà a cura di Associazione Giovani vittime della Strada AIGVS.

La missione dell’Associazione di volontariato è  prevalentemente quella di educare i giovani a tutte le forme di legalità e Sicurezza Stradale,  comportamenti essenziali per apprezzare il benessere e il valore della vita. Per raggiungere questi obiettivi l’AIGVS, con volontari professionisti e  giovani studenti, utilizzano attività in classe presso le scuole ma anche  laboratori teatrali e musicali per comunicare e coinvolgere.

Ora in onda:
________________