Giovedì 2 novembre alle ore 15.00 in diretta dalla pagina Facebook di Sassuolo2000 Eliselle intervisterà l’autore Simone Covili che parlerà del romanzo “I ribelli di Nuova Europa” (CIESSE edizioni), scritto insieme a Sara Bosi, Massimiliano Prandini, Gabriele Sorrentino e Marcello Ventilati, che costituiscono il Laboratorio di Scrittura Xomegap che da più di dieci anni si occupa di scrittura creativa e collettiva.

Nella megalopoli di Nuova Europa i Tetrarchi controllano l’energia, e chi domina l’energia governa la città. Ma le cose stanno per cambiare. Insieme a un gruppo di ribelli, il professor Zielinski è riuscito a creare un cristallo speciale, l’Ergoprisma, che renderà l’energia disponibile a tutti rovesciando così il potere dei despoti. Qualcosa però va storto. Un’irruzione costringe i dissidenti alla fuga e toccherà a Ginevra, giovane assistente del professore, portare a termine la missione del suo mentore. Braccata da uno spietato assassino e dalla Polizia Energetica, con l’unico aiuto di un uomo emerso dal suo passato, la ragazza si lancerà in una corsa contro il tempo per salvare Nuova Europa.

Per seguire la diretta e interagire coi protagonisti basterà iscriversi alla pagina ufficiale del quotidiano online su Facebook a questo indirizzo e tenere d’occhio l’ora dell’appuntamento: https://www.facebook.com/Sassuolo2000/?fref=ts

Ora in onda:
________________