Si svolgerà domani, giovedì 26 ottobre a partire dalle ore 20,45 presso la Biblioteca Comunale Cionini di via Rocca, il nuovo appuntamento con “Non si vede bene che con il cuore”: la rassegna cinematografica che promuove l’incontro tra le persone e le associazioni che si prendono cura della loro comunità. Domani sera, ad ingresso gratuito, sarà proiettato: “Gabrielle, un amore fuori dal coro” il film di L. Archambault del 2013.

Gabrielle ha vent’anni, un deficit intellettivo e un grande amore, Martin. Vivace e dotata di un grande talento musicale, Gabrielle canta nel coro de Les Muses de Montréal e vive in un centro per ragazzi ‘come lei’. Amata e legata a Sophie, la sorella maggiore che sogna di raggiungere il fidanzato in India, Gabrielle ama riamata Martin e desidera con lui un appartamento e un appuntamento, dove consumare la loro prima volta. Osteggiati dalla madre di Martin, Gabrielle e Martin vengono ingiustamente separati. Ma Gabrielle è decisa a vivere una vita normale. Un concerto d’estate e una canzone di Robert Charlebois realizzeranno i suoi sentimenti e la sua ‘indipendenza’.

La serata sarà a cura di Educativa Territoriale e Cafè Ragazzi.

L’Educativa Territoriale è rivolta a giovani e disabili e sostiene percorsi di autonomia attraverso esperienze di socializzazione in gruppo sul territorio, dove il riconoscimento delle specificità e delle identità differenti è volto a costruire ponti fra persone, situazioni e competenze. Il Cafè Ragazzi è un’opportunità mensile di scambio e confronto tra coetanei, finalizzata ad acquisire competenze nella relazione.

 

Ora in onda:
________________