La trasferta di Cecilia Camellini si conclude alla seconda giornata delle tre previste dal meeting olandese open. Le gare selezionate dalla campionessa di Sea Sub e Fiamme Oro si sono praticamente concentrate  nella seconda sessione.

Se nei 100 stile libero la classifica aperta a tutte le categorie con l’azzurra Carlotta Gilli (S13) all’oro hanno classificato la formiginese quarta (888 punti) la gara su cui aveva concentrato i suoi allenamenti,  ha fornito i riscontri cercati.

I 400 stile libero vinti dall’olandesina Bruisma (S11) hanno premiato Cecilia con l’argento e un tempo di 5’18”82  che corrisponde a 926 punti tabellari. Molto meglio del tempo registrato lo scorso anno agli europei, molto vicino al suo personale berlinese datato 2012.

A concludere il ciclo di gare selezionato, praticamente subito dopo i 400, sono arrivati anche i 100 dorso.

Affaticata e senza particolari velleità, Cecilia  ha onorato l’impegno e si è lanciata nella doppia vasca vinta dall’olandese Keijzer (S8)  La prestazione registrata è risultata prevedibilmente con tempo alto e  punteggio basso, ma ha lasciato nel complesso molto  soddisfatta l’azzurra che subito dopo ha lasciato Pieter van den Hoogeband Swimming Stadium per raggiungere l’aeroporto accompagnata dall’inseparabile coach Matteo Poli e rientrare a Modena.

Ora in onda:
________________