Prosegue la striscia positiva per Michele Vianello ai Campionati Italiani Under 16 in svolgimento alla Canottieri Mincio di Mantova. Nell’incontro di singolare odierno l’atleta dello Sporting Club Sassuolo, ravennate di nascita ma sassolese d’adozione, ha sconfitto il forlivese Mattia Bellucci in un derby tutto romagnolo.

Dopo un primo set caratterizzato da un sostanziale equilibrio, Vianello è riuscito ad ingranare la marcia giusta nella seconda frazione, che, scivolando via molto agevolmente, gli ha permesso di chiudere il match con il punteggio finale di 76 62.

Ad attenderlo ora, nei quarti di finale, il toscano Jannik Sinner classifica nazionale 2.4.

Alice Gubertini non ce l’ha fatta. La giocatrice dello Sporting Club Sassuolo, impegnata nei quarti di finale del doppio ai Campionati Italiani Under 14 in svolgimento a Roma, in coppia con Sofia Caldera, non è riuscita nell’impresa di scalzare la coppia testa di serie nr. 1 del tabellone Pigato/Paoletti, campionesse italiane uscenti.

Nulla da fare nel doppio anche per Caterina Greco nel turno di ottavi di finale dei Campionati Italiani Under 16 in svolgimento al TC Petrarca di Napoli. La portacolori dello Sporting, in coppia con la romagnola Maya Ceccarini, nulla ha potuto contro la supremazia della coppia Tedesco/Trevisan (testa di serie nr. 4) che con un inequivocabile 61 60 hanno estromesso Greco e Ceccarini dalla corsa a titolo.

Ora in onda:
________________