Dal 25 al 29 agosto torna la Sagra del Crocifisso, l’evento più sentito e partecipato di San Possidonio, giunta alla 211ªedizione. Cinque giornate dedicate alla storia, alla convivialità e alla buona tavola in cui non mancheranno spettacoli di danza, musica, teatro, eventi sportivi e divertimenti per  i bambini. 

Si parte venerdì 25 agosto con la musica delle Ali Nere-Nomadi Tribute Band, il mercatino del riuso e la Notte Bianca in Biblioteca, con letture a lume di candela! Sabato 26 si cena tutti insieme con l’attesissima Maccheronata, curata dal comitato gemellaggio e sostenuta dai commercianti del centro; nell’area spettacoli invece vedremo le esibizioni di Artedanza e a seguire la commedia della compagnia Stelle allo Specchio.

Domenica 27 agosto sarà la serata di rievocazione: alle 19.00 processione storica con il Crocifisso accompagnata dalla Filarmonica Giustino Diazzi, a seguire cena storica del 1800 con le ricette di Pellegrino Artusi (1820-1911), scrittore, gastronomo e padre della cucina italiana, allietata con musiche risorgimentali e popolari del Battaglione Garibaldino Petronio Setti; alle 22.30 danze dell’Ottocento con il Battaglione Estense.

Lunedì 28 si continua con le esibizioni Danzarte e lo spettacolo liscio di Patty Stella. Martedì 29 agosto serata di chiusura con la gara ciclistica Minisprint.

 

Ora in onda:
________________