Montecreto ospita, domenica 6 agosto, la terza edizione della ColorAPPennino, la corsa non competitiva che si snoda lungo un circuito di cinque chilometri.

Sono già centinaia gli iscritti a questa edizione estiva (lo scorso anno furono oltre 1.200) che si annuncia, come sempre, all’insegna del divertimento immersi nella natura; una camminata non competitiva per correre in compagnia di centinaia di runner colorati.

«Questo appuntamento – sottolinea Leandro Bonucchi, sindaco di Montecreto – è nato tre anni fa e cresce ogni estate, portando in paese tantissimi giovani che si divertono colorando gioiosamente l’Appennino. Questo grazie soprattutto allo staff della ColorApp che è in grado di coinvolgere ogni anno tanti ragazzi del Frignano».

L’anello della corsa parte e termina al campo sportivo di via Trogolino ed è accessibile a chiunque; i costi di partecipazione partono da quattro euro per i bambini, poi dieci 10 euro per i ragazzi da cinque a 12 anni, infine 13 euro per gli adulti dai 13 anni.

Ai partecipanti sarà consegnato l’appkit ricco di regali, tra cui il braccialetto dell’evento, il pettorale, lo zainetto, tre pacchetti di colore e una collana hawaiana. Alle ore 14.30 chiuderanno le iscrizioni e comincerà il riscaldamento muscolare, mentre la corsa partirà alle 15.15 al seguito della novità di quest’anno: il “Color music truck” che partirà, appunto, davanti al gruppo effettuando quattro soste a tema (Game party, Cartoon comics, Latin dancer, Dance in the city) scandite ciascuna da un genere musicale (dal latino alla dance) relative ad altrettante postazioni colore dove sono presenti addetti che colorano i ragazzi.

Per informazioni: colorappennino@gmail.com.

L’evento sportivo è anche l’occasione per fare festa e degustare i prodotti tipici dell’Appennino: dalle 10.30 saranno aperte le iscrizioni fino alle 14.30 con la consegna dei pacchi di benvenuto e contestualmente apriranno al pubblico gli stand gastronomici con grigliate, crescentine e gnocco fritto.

Ora in onda:
________________