Dopo gli arrivi in posto quattro e al centro annunciati nei giorni scorsi, si aggiunge anche una nuova palleggiatrice alla rosa della Canovi Coperture Sassuolo: si tratta di Giulia Galletti che, al fianco di Elisa Lancellotti, va a completare il reparto.

Classe 1999 per 1.88 di altezza, arriva dal prolifico vivaio del Volley Academy Modena: ozzanese, Giulia è cresciuta pallavolisticamente nella Pallavolo Ozzano. Nella stagione 2013-2014, fa il suo esordio in Serie C e per tutto l’anno è presenza fissa nel sestetto titolare. L’anno successivo si sposta poi a Modena e con la Liu Jo disputa i campionati di B1 e U18, quest’ultimo terminato con il sesto posto alle Finali Nazionali di Categoria a Crotone. Nel corso della stagione è più volte aggregata con la prima squadra, con la quale ha lavorato durante la preparazione estiva: nel dicembre 2014, la sua prima presenza in Serie A. Giulia rimane in bianconero anche nelle due stagioni successive, disputando i campionati di Under18 e Serie B.

“Sono davvero entusiasta di far parte di questo nuovo gruppo: credo che la scelta di restare in Emilia anche la prossima stagione sia la decisione più giusta per me – ha commentato Giulia. Conosco bene Barbolini, mi piace come lavora e questo ha inciso molto sulla mia decisione. Mi piace molto anche il gruppo che è stato costruito: è un bel mix di atlete di grande esperienza, da cui mi aspetto di imparare tanto, e ragazze più giovani, che in parte già conosco perché abbiamo giocato insieme nelle scorse stagioni alla Liu Jo”.

Uno sguardo poi alla stagione futura: “Mi aspetto di crescere tanto ma anche di vincere tanto: le possibilità per farlo ci sono tutte. Io, da parte mia, sarà sempre a disposizione della squadra”.

Ora in onda:
________________