Ammonta a 22.680 euro la donazione che l’Amministrazione comunale di Cavezzo ha destinato al Comune di Arquata del Tronto (Marche), duramente colpito dal terremoto del Centro Italia. Promossa dal Comune di Cavezzo e dal Comitato “Cavezzo Solidale” in collaborazione con numerose associazioni di volontariato, la raccolta fondi è iniziata a partire dalla Festa del Volontariato che si è tenuta a Cavezzo nel 2016. Nei giorni scorsi il Comune di Cavezzo e il Comitato “Cavezzo Solidale” hanno dichiarato chiusa l’iniziativa, il cui obiettivo era sostenere la comunità terremotata di Arquata del Tronto e della sua frazione, Pescara del Tronto.

Lo scorso ottobre una delegazione si è recata nelle Marche per esprimere la vicinanza dei cavezzesi e condividere con il Vice Sindaco di Arquata del Tronto, Michele Franchi, la finalità specifica della donazione sulla base delle esigenze dei cittadini.

“Siamo molto lieti di poter aiutare questa comunità che è stata così duramente colpita dal sisma dello scorso anno – dichiara il Sindaco di Cavezzo Lisa Luppi – I nostri territori sono stati tristemente segnati da un destino comune e ci sentiamo molto vicini alla popolazione di Arquata.

Ci auguriamo che questo piccolo gesto possa aiutarli in un momento di estremo bisogno. Un plauso va alle associazioni di volontariato, ai gruppi sportivi di Cavezzo, alla Consorteria dell’aceto balsamico tradizionale di Spilamberto (comunità Area Nord) ed ai tanti privati cittadini che hanno dato il loro contributo in questa bella iniziativa”.

Aggiunge il Presidente del Comitato “Cavezzo Solidale” Maurizio Cavazza:

“Sono molto soddisfatto della risposta che c’è stata da parte di tutte le associazioni, i gruppi sportivi, le aziende locali ed i privati cittadini che hanno partecipato al progetto, memori di quello che abbiamo vissuto in prima persona cinque anni fa. Proprio in virtù di questo trascorso, questa iniziativa di concreta solidarietà assume una valenza ancora maggiore”.

 

 

Ora in onda:
________________