E’ stato il frutto di una brillante attività coordinata di controllo del territorio l’arresto effettuato da personale del Commissariato di P.S. e della Compagnia Carabinieri di Carpi quello effettuato alle prime ore di questa mattina. Si tratta di un cittadino moldavo A.D. di anni 43 dimorante a Pavullo nel Frignano che, in concorso con due persone al momento non identificate, ha tentato il furto presso il bar Hollywood di via nuova Ponente.

Alle quattro circa quando è stato segnalato il furto in atto presso l’esercizio commerciale sono confluite una pattuglia dell’Arma e una della Polizia di Stato che dopo affannate ricerche hanno individuato i tre che si erano nascosti in un cortile poco lontano dal bar, nel tentativo di darsi alla fuga il moldavo è stato bloccato dagli uomini del Commissariato che hanno provveduto ad immobilizzarlo.

Le immediate attività di ricerca hanno successivamente consentito di recuperare anche l’autovettura utilizzata dai 3 una BMW provento di furto a Casalecchio di Reno con targhe provento di ulteriore furto ad Anzola Emilia.

All’interno del mezzo sono stati rinvenuti un piede di porco, strumenti per l’effrazione ed estintori che di solito vengono utilizzati in caso d’inseguimento per creare un diversivo che impedisca la visibilità delle Forze dell’ordine.

Dopo le formalità l’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e sarà processato con rito direttissimo nella giornata di domani.

Ora in onda:
________________