Prende sempre più forma la rosa della Canovi Coperture, nuova società sassolese che si appresta a giocare la sua prima stagione in Serie B1. Dopo i tanti nomi importanti delle scorse settimane, arriva oggi l’annuncio dell’arrivo in neroverde di Chiara Boninsegna, la scorsa stagione in forza al Volley Academy Modena.

Mantovana, classe 1999, Chiara va a completare il reparto schiacciatrici della Canovi Sassuolo: cresciuta pallavolisticamente nella Volley Davis, società con cui a soli 13 anni fa il suo esordio in Serie C. Da Mantova si sposta poi a Modena e nella stagione 2015-2016 disputa il campionato di Under 18 e di B1. L’anno successivo è nuovamente impegnata con Volley Academy Modena: con la squadra, conquista nel maggio 2017 il Titolo Regionale Under 18 e in quest’occasione è premiata come MVP della manifestazione. Chiara è stata poi protagonista in occasioni delle Finali Nazionali di categoria, chiuse al quinto posto, e nel campionato di Serie B2, terminato anch’esso con il quinto posto nel girone.

“Sono contenta ed orgogliosa di essere stata scelta per fare questa esperienza – ha commentato Chiara. Vengo dal giovanile ma in passato ho già avuto modo di giocare in squadre con compagne molto più grandi di me. Il livello tecnico e professionale sarà molto alto e da atlete così importanti e di esperienza come le mie future compagne di squadra potrò sicuramente imparare tanto: io da parte mia ce la metterò tutta per dare il meglio!”.

Ora in onda:
________________