Torna, dal 29 giugno prossimo, la rassegna “Incontri con la musica e la letteratura nella corte di Villa Giacobazzi”. Aprirà la rassegna il concerto “SIAMO REALISTE, ESIGIAMO l’IMPOSSIBILE. Ritratti in musica e parole di donne che credono a sé nella canzone italiana e nella vita”, proposto dal Circolo culturale Artemisia. Sotto la direzione artistica di Marco Dieci, Alessio Borghi, Gigi Cervi, Marco Bolgiani e Marco Mazzuoccolo si esibiranno Chiara Casini, Giulia Bondi, Monica Guidetti e Valentina Cavazzuti.

Secondo appuntamento lunedì 10 luglio alle 21 con OMAGGIO A FRANCESCO GUCCINI, una serata d’onore tra musica e parole con Brunetto Salvarani e Tiziano Bellelli proposta dall’associazione Le Graffette.

“Musica e letteratura nella splendida cornice di Villa Giacobazzi – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – secondo una formula ormai collaudata che tanto successo ha riscosso negli anni. Musica d’autore con cantanti locali e non solo ma anche presentazioni di libri che porteranno autori come Marcello Fois e Alessandra Sarchi, a presentare i loro ultimi lavori, per un mix davvero meraviglioso al fresco del parco Vistarino con una scenografia emozionante”.

Per il ciclo I LIBRI TI CAMBIANO LA VITA, proposto dai Servizi attività culturali in collaborazione con l’Associazione culturale G. Biasin, lunedì 17 luglio ALESSANDRA SARCHI parlerà di “ORLANDO” di VIRGINIA WOOLF. Dialogherà con lei Romano Montroni, coordinatore della rassegna.

Chiude la rassegna il 24 luglio, alle 21,  MARCELLO FOIS che, dialogando con Roberto Valentini, parlerà de I PROMESSI SPOSI.

 

Ora in onda:
________________