Si avvisano i cittadini e le attività produttive che giovedì prossimo 18 maggio la via Emilia SS9 sarà interessata dal passaggio della 12° tappa del Giro d’Italia: Forlì – Reggio Emilia.

Il tratto della via Emilia SS9 compreso nel territorio comunale (via Emilia Est, corso Martiri, via Emilia Ovest) sarà chiuso al traffico dalle 14 alle 17. Il tratto della via Emilia compreso tra via Vittorio Veneto e la rotatoria di via Costa/Prampolini verrà chiuso al traffico dalle 10 per consentire le rimozioni di tutti i veicoli che si trovano all’interno. Verrà comunque garantito l’attraversamento di corso Martiri fino alle 14 nell’intersezione con le vie Circondaria Nord/Sud (teatro Dadà) e nell’intersezione Costa/Prampolini.

La variante SS9 (Tangenziale) non sarà transitabile dalle 14 in entrambe le direzioni di marcia e il traffico verrà deviato sulla SP14 (via Loda) fino al termine del passaggio della carovana del Giro.

Durante la chiusura della via Emilia SS9 tutti i varchi saranno presidiati dalle forze dell’ordine e dalla Polizia Municipale oltre a personale volontario. Saranno chiusi e presidiati tutti i varchi, grazie al lavoro di 17 agenti di Polizia Municipale e di 70 volontari di Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Alpini, Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria e Associazione Pensionati della Polizia Penitenziaria, Protezione Civile comunale oltre al gruppo comunale dei Volontari per la Sicurezza e ai volontari delle società sportive. Ricordiamo a tutti i cittadini che è necessario attenersi alle disposizioni che verranno impartite, secondo le direttive dell’ordinanza del Prefetto, prima di tutto per la sicurezza sia loro che della gara.
Nel periodo di chiusura, ovviamente, non transiteranno neppure i mezzi pubblici.
Al  fine di limitare, per quanto possibile, i disagi si invitano i cittadini residenti ed i responsabili delle attività produttive ad organizzare l’accesso/uscita dei veicoli dalle proprie abitazioni/attività al di fuori di tale fascia oraria o, in alternativa, a parcheggiare gli stessi in zone esterne al percorso della manifestazione già prima della chiusura della viabilità al transito. Si ringrazia per la collaborazione.

Per ogni evenienza, la Polizia Municipale risponde al n. 348 8003886.

 

Ora in onda:
________________