Il mercato assicurativo è esploso negli ultimi 20 anni, con la nascita di tanti brand vecchi e nuovi che hanno via via affiancato le compagnie più note. Ma, si sa, in materia assicurativa non sempre il risparmio va a braccetto con la qualità, ovvero la tranquillità di una polizza che copra da ogni problema e l’assistenza di un’assicurazione a cui potersi rivolgere per tutte le necessità.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, uno dei principali organi in materia di sondaggi sulla qualità, tra novembre e dicembre 2016 ha intervistato più di 3.000 assicurati per approfondire meglio le esigenze e il percepito di tutti i brand che operano nel settore e ha scelto di premiare Linear.
L’indagine verteva sul rapporto qualità-prezzo, sull’assistenza e sulla comunicazione con i clienti, sulla liquidazione dei danni, sul sistema di localizzazione satellitare, sulla presenza di una app mobile e sui vari processi che devono essere fatti online dalla fase di sottoscrizione della polizza, fino all’assistenza in caso di sinistri. Tutti aspetti fondamentali nel processo decisionale dell’individuo e tutti aspetti che possono fare la differenza tra il servizio offerto da una compagnia e quello offerto da un’altra.

La maggior parte degli intervistati ha eletto come miglior compagnia assicurativa Linear, con una votazione di livello TOP in tutti gli aspetti d’indagine, TOP nel rapporto qualità-prezzo della sua RC Auto e TOP nell’assistenza clienti.
Fondata nel 1996 all’interno del gruppo finanziario Unipol, Linear da molti anni persegue una strategia di fidelizzazione dei clienti basata su alcuni aspetti fondamentali della relazione tra assicurazione e assicurato: un rapporto fortemente orientato alle semplificazioni. Facilitare il rapporto degli italiani con l’assicurazione è una mission che Linear palesa fin dal suo claim: “assicuriamo la libertà”.

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