E’ stata inaugurata sabato scorso in Municipio a Sassuolo, la mostra “Arte, Ceramica e Industria”: un breve excursus sul design della piastrella, promossa dalla Città di Sassuolo e da Confindustria Ceramica; a cura di Luca Silingardi e Maria Teresa Rubbiani. L’esposizione presenta al pubblico una ventina di pezzi grazie ai quali sarà possibile ripercorrere le tappe salienti del design della piastrella dal 1880 al 1980.

La mostra resterà aperta al pubblico e visitabile presso il Municipio di Sassuolo, in via Fenuzzi 5, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.00, e il sabato, dalle 8.30 alle 12.30.

Per informazioni: URP del Comune di Sassuolo 0536 880 801.

***

Informazioni generali

Mostra a cura di: Luca Silingardi Comune di Sassuolo, e Maria Teresa Rubbiani, Centro di Documentazione dell’Industria Italiana delle Piastrelle di Ceramica

Promossa da: Città di Sassuolo  e Confindustria Ceramica.

Testi di: Luca Silingardi

Coordinamento organizzativo: Gregorio Schenetti, Assessore alla Città-Distretto del Comune di Sassuolo, ed Elisabetta Leonardi, Comune di Sassuolo

Segreteria organizzativa: Raffaella Bulgarelli, Comune di Sassuolo

Grafica: Luca Silingardi e Massimiliano Tortis

Prestatori: Centro di Documentazione dell’Industria Italiana delle Piastrelle di Ceramica di Confindustria Ceramica; Raccolte Civiche d’Arte e Storia del Comune di Sassuolo; Marazzi Group S.r.l.

Ora in onda:
________________