Protocollo d’intesa sottoscritto a Roma dal Presidente dell’Accademia Nazionale di Agricoltura Prof. Giorgio Cantelli Forti e dal Comandante Generale Tullio Del Sette, presso il Comando generale dell’Arma dei Carabinieri, nel pomeriggio di giovedì 30 marzo 2017.

Il protocollo d’intesa è finalizzato a sviluppare proficui rapporti di collaborazione tra le due organizzazioni con lo scopo di promuovere la tutela ambientale, agroalimentare e della salute.

 

Le aree prevalenti di collaborazione riguarderanno:

  • attività di studio e ricerca nel settore ambientale e agroalimentare, con specifico riferimento agli aspetti di tutela della salute pubblica, dell’ambiente e delle risorse;
  • iniziative condivise per la diffusione della cultura della difesa del patrimonio paesaggistico, ambientale e forestale, anche attraverso l’organizzazione di eventi divulgativi e di approfondimento.

L’Accademia Nazionale di Agricoltura, per la realizzazione delle finalità dell’accordo, coinvolgerà i propri organi statutari, operando in stretta sinergia con l’Arma e le sue articolazioni territoriali e i Reparti Speciali – in special modo il neo-costituito Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare e il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute.

 

(Photo credit: Arma Carabinieri)

Ora in onda:
________________