Decollo targato Modena anche nel settore maschile dei campionati giovanili di nuoto.

Il candidato #1 al titolo dei 50 dorso, ovvero Lorenzo Mora  (VVFF Modena M. Mengola) dopo in periodo di latitanza dagli ordini di arrivo, conquista il titolo precedendo “di giustezza” senza  personale in 24.12, tempo di rilevanza che sistema di giustezza il duo Brugnoni-Lombini  paritempo a 6/100.

Per il carpigiano una seconda prestazione personale che lo propone in crescita per i prossimi assoluti che formeranno le nazionali ma che per eccesso di esuberanza nonché di subacquea, molto superiore ai 15 metri consentiti,  incassa anche una squalifica nei 200 misti in cui aveva toccato per primo la piastra.

Non sbaglia invece Matteo Cattabriga tra gli junior. Con un notevole primato personale portato a 2’01.43 dopo  l’allungo effettuato proprio dalla frazione a dorso, resiste al ritorno e tocca precedendo di  5/100 gli accreditati Simone Stefanì e Pier Paolo Sarpe assieme  sul secondo gradino.

Tra i Ragazzi 24° Luca Lei dei Nuotatori Modenesi.

Primato personale e 10^ posizione nei 200 farfalla per Filippo  Manni.  L’alfiere di Sea Sub infrange il muro dei 2’ e scende a 1’59.72 nuotando nella serie 1 della categoria cadetti.

(immagini, in alto: Brugnoni-Mora; in basso: Cattabriga)

Ora in onda:
________________